Formula E | ABT sceglie Lola-Yamaha dal 2025 in poi!

Il team tedesco abbandonerà i powertrain Mahindra al termine della Season 10

Lola e Yamaha hanno la loro nuova “casa” per la Formula E: a dare fiducia al sodalizio tra il marchio britannico e la casa giapponese è la ABT Motorsport, team campione della Season 4 (e campione piloti con Di Grassi nella Season 3) che indosserà i loro powertrain a partire dalla prossima stagione. Con un passato da grande forza nella serie elettrica, la squadra tedesca è recentemente tornata ad affrontare il Mondiale con il partner CUPRA al proprio fianco e i motori Mahindra.

Tuttavia, i risultati sono andati al di sotto delle aspettative, motivi per cui i vertici della ABT hanno deciso di terminare il contratto con il costruttore indiano per la fornitura dei powertrain dopo la Season 10 in vigore. Nel frattempo, Lola e Yamaha sono impegnate a preparare il loro powertrain che dovrebbe debuttare in pista nel mese di giugno, mentre gli annunci per lo staff, i piloti e gli sponsor dovrebbero seguire nei mesi successivi.

“Siamo lieti di avere due partner rinomati per il nostro futuro in Formula E.”, il commento del team principal di ABT Motorsport, Thomas Biermaier. “Ovviamente per un nuovo costruttore sarà una sfida enorme quella di entrare e di competere in un Campionato del Mondo. Ma durante le nostre discussioni e negoziazioni tenutesi in questi mesi, abbiamo visto chiaramente quanto siano capaci e motivati Lola e Yamaha per creare un progetto di successo, esattamente come ogni membro del nostro team”.

Per Till Bechtolsheimer, Chairman di Lola Cars, è “eccitante lavorare con un team che ha così tanta storia e successo in questo sport” e che “la loro esperienza ci darà una grossa mano”, mentre per Heiji Maruyama, direttore di Yamaha Motor Co., la speranza è quella di “acquisire tecnologie più avanzate nella gestione dell’energia tramite gli altissimi livelli delle gare di Formula E” e di “contribuire con la nostra tecnologia al successo di un grande team come quello dell’ABT Motorsport”.

Immagine in evidenza: © Lola Cars / Twitter X

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula E | ABT sceglie Lola-Yamaha dal 2025 in poi!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*