“I am here to stay”: queste le poche ma importanti parole con cui Fernando Alonso annuncia insieme ad Aston Martin il rinnovo del contratto fino almeno alla stagione 2026! Un annuncio importantissimo in ottica mercato piloti, non solo perché lo spagnolo da fiducia al progetto del team di Lawrence Stroll, ma anche perché lo spagnolo aveva “giocato” con i media nelle ultime settimane, creando indiscrezioni su un ipotetico passaggio in 2025 alla Red Bull o alla Mercedes.
Tutte speculazioni che sono state infrante dal comunicato di Aston Martin che riporta le parole di Alonso e la sua scelta di rimanere con loro per almeno altri due anni. La scelta più saggia visto l’ottimo inizio di stagione di Fernando in cui, nonostante una monoposto non competitiva come Ferrari, McLaren o Mercedes, è riuscito a conquistare un quinto posto a Jeddah e un sesto posto nell’ultima gara a Suzuka, portandosi a quota 24 punti, alla pari di George Russell e davanti a Lewis Hamilton.
Questo e i prospetti di crescita del team di Silverstone, che dal 2026 monterà motori Honda, lo hanno convinto a continuare la sua avventura in tuta verde. Ed ora, le domande del mercato piloti fioccano su due temi: chi saranno i due piloti Red Bull per il prossimo anno e chi sarà l’erede di Hamilton alla Mercedes, ora che uno dei principali protagonisti per la corsa a quei sedili si è già chiamato fuori con questo rinnovo?
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | UFFICIALE: Alonso rinnova con Aston Martin per almeno 2 anni!"