Il primo dei due ePrix Misano di Formula E vedrà Mitch Evans partirà davanti a tutti: il neozelandese della Jaguar si riconferma velocissimo in qualifica ed efficace nei Duels, battendo tutti i suoi avversari fino alla finale, dove riesce ad avere la meglio su Jean-Eric Vergne per assicurarsi la sua prima pole position della stagione. Il francese della DS Penske partirà secondo, ma è già soddisfatto comunque per essere tornato ad essere veloce sul giro secco ed essersi assicurato una partenza dalla prima fila.
Sconfitti in semifinale, Pascal Wehrlein della Porsche e Jake Hughes della McLaren partiranno terzo e quarto, seguiti da un ottimo Nico Muller che piazza la sua ABT Cupra (che dal 2025 monterà powertrain Lola-Yamaha) in quinta posizione. Ad accompagnarlo in terza fila ci sarà Oliver Rowland sulla Nissan, mentre in quarta fila avremo Sam Bird sulla seconda McLaren e un Maximilian Gunther che sale su un cordolo “salsicciotto” con la sua Maserati nei Duels, posizionandosi dunque ottavo sulla griglia.
Delusione nei gruppi per Nick Cassidy e Jake Dennis che non riescono a qualificarsi per i Duels: se il neozelandese della Jaguar si piazza nono e può comunque essere della lotta per le prime posizioni, la situazione si complica in casa Andretti con il loro campione in carica che non va oltre il 19° posto in griglia mentre il suo compagno Norman Nato si piazza 13°. Male anche Stoffel Vandoorne (DS Penske) in 18a posizione, 20° invece Jehan Daruvala sulla seconda Maserati.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Formula E | ePrix Misano: Mitch Evans in pole per gara 1"