Dopo Holgado in Qatar e Rueda in Portogallo, in Texas è David Alonso a firmare la sua prima pole position di carriera per il GP Americhe classe Moto3. Grandissima prestazione in qualifica del rider colombiano della CFMoto Aspar, capace di piazzare il colpo decisivo al COTA di Austin con un 2:14.292. A soli 17 millesimi parte dietro di lui José Antonio Rueda (KTM Ajo) in seconda piazza, mentre Daniel Holgado (GasGas Tech3) scatterà della terza casella per completare un’altra prima fila tutta spagnola.
Subito dietro avremo la Husqvarna Intact GP di Collin Veijer in quarta posizione, con l’olandese bravissimo a fare il tempo da solo e con le gomme usate. Seguono Joel Kelso (BOE Motorsports) e il rookie Jacob Roulston (GasGas Tech3) in seconda fila, dalla terza fila invece avremo i nostri Matteo Bertelle (Honda Snipers) e Stefano Nepa (KTM MTA) in settima e nona posizione, con David Munoz (BOE) in mezzo all’ottavo posto.
Le due Honda SIC58 di Luca Lunetta e di Filippo Farioli partiranno dalla quarta e quinta fila in 11a e 13a posizione, con in mezzo Adrian Fernandez (Leopard) al 12° e dietro Ivan Ortola (MSI) al 14° posto. Per quanto riguarda invece Nicola Carraro (MTA) e un opaco Riccardo Rossi (CIP), entrambi vengono eliminati al Q1 e domani partiranno dalla settima fila, in 20a e 21a casella.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Moto3 | GP Americhe: Alonso si prende la prima pole position!"