Dopo Toprak arriva la risposta di Alvaro Bautista: il rider Ducati Aruba ha fatto sua la seconda sessione di prove libere della Superbike 2024 ad Assen, registrando sul cronometro il tempo più veloce di giornata in 1:35.473 su una pista in cui non è stato sempre a suo agio. Lo spagnolo precede in classifica proprio Toprak Razgatlioglu che mette comunque la sua BMW in seconda posizione a 277 millesimi di distacco, con il turco che domani sarà della lotta per la pole position.
I loro tempi, così come quelli del resto della griglia, sono stati segnati nella prima parte di sessione prima che la pioggia e il vento arrivassero a rallentare l’azione in pista. Da segnalare una bandiera rossa per via della barriere spostate proprio dalla folata di vento e che ha richiesto alcuni minuti agli stewards per rimetterle al loro posto. Dietro ai primi due troviamo Remy Gardner del team GRT con la prima delle Yamaha in terza posizione, mentre al quarto posto c’è Micheal Ruben Rinaldi con la Panigale di Motocorsa Racing.
Quinta posizione per Jonathan Rea sulla Yamaha Pata seguito da un Nicolò Bulega sesto sulla seconda Ducati Aruba. Settimo Sam Lowes per il team Marc VDS, subito dietro c’è Michael Van der Mark (BMW) in ottava posizione, mentre Dominique Aegerter (GRY Yamaha) e Andrea Iannone (Ducati GoEleven) completano la top 10. 12° Scott Redding, 16° e 17° le Kawasaki di Alex Lowes e Axel Bassani, mentre Nicholas Spinelli (sostituto di Petrucci nel team Barni) chiude 22° davanti solo ad Adam Norrodin.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Superbike | Bautista conduce su Razgatlioglu le FP2 di Assen"