Era stato anticipato in Germania il giorno prima, oggi è ufficiale: Nico Hulkenberg lascia la Haas a fine stagione e passerà ad Audi-Sauber dal 2025 con un contratto pluriennale dalla durata di 3 anni. Il 36enne tedesco aveva rilanciato la sua carriera in Formula 1 grazie al team di Kannapolis che l’aveva ingaggiato per il 2023 come sostituto di Mick Schumacher: una scommessa vinta, con Hulkenberg che si è reso protagonista di diverse qualificazioni al Q3 e 9 punti conquistati l’anno scorso.
Un andamento che è continuato anche in questo inizio di stagione, con Nico che ha concluso tre dei 5 GP disputati finora in top 10 e ha già 4 punti iridati a suo nome, occupando la 13a posizione provvisoria nel campionato piloti. Nonostante abbia il record poco invidiabile di pilota con più presenze (210 gare disputate) a non aver mai raggiunto il podio, per lui si presenta l’occasione della vita con Audi, guidando il marchio di Ingolstadt al suo debutto assoluto in F1 insieme ad Andreas Seidl, uomo con cui Nico ha vinto la 24 Ore di Le Mans del 2015 con la Porsche 919 Hybrid LMP1 #19.
“Il prospetto di competere per Audi è qualcosa di speciale.”, le parole di Hulkenberg. “Quando un costruttore tedesco entra in Formula 1 con tale determinazione, ti si presenta un’opportunità unica. Rappresentare il team factory di un brand così forte con una power unit fabbricata interamente in Germania sarà un grande onore per me“. Anche il CEO della Sauber Group è entusiasta di riaverlo all’interno della struttura di Hinwil: “La sua velocità, la sua esperienza e il suo atteggiamento al lavoro di squadra lo faranno ricoprire un ruolo di primo piano nella trasformazione del nostro team. Nico è una personalità forte del circus e i suoi input ci aiuteranno a sviluppare la monoposto e la squadra“.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | UFFICIALE: Hulkenberg passa alla Audi-Sauber dal 2025!"