F1 | GP Miami: Verstappen di nuovo in pole, Leclerc e Sainz subito dietro!

Sesta pole su sei gare per il pilota Red Bull, ma le Ferrari sono subito dietro e davanti a Perez. Delusioni Alonso nel Q2 e Ricciardo nel Q1

Max Verstappen non si smentisce e firma la sesta pole consecutiva in 6 gare di questa stagione al GP Miami: un traguardo che non accadeva dal 1993 con Alain Prost e che l’olandese della Red Bull è riuscito a raggiungere quest’oggi con il primo giro del Q3. Un 1:27.241 che, date le temperature molto calde e il vento aumentato nella parte finale di sessione, è bastato per siglare un’altra pole position.

Ferrari di nuovo in prima fila, sempre con Charles Leclerc stavolta distante 141 millesimi: il Cavallino però è pronto ad attaccare con Carlos Sainz che scatterà terzo davanti di 5 millesimi a Sergio Perez che completerà la seconda fila. Certamente Verstappen e Red Bull saranno i favoriti d’obbligo anche domani, ma l’avere due Rosse dietro di lui permetterà al Cavallino di marcare i due tori per potersela giocare a lungo andare.

Terza fila tutta McLaren con Lando Norris davanti a Oscar Piastri grazie alla scelta della media per l’ultimo tentativo: da non sottovalutare nemmeno le monoposto arancio papaya per il podio. Quarta fila tutta Mercedes con George Russell davanti a Lewis Hamilton, mentre in quinta fila troviamo nuovamente una Haas e una RB con Nico Hulkenberg davanti a Yuki Tsunoda.

Eliminati al Q2 entrambe la Aston Martin con Lance Stroll 11° e un Fernando Alonso molto sottotono addiritura 15°, in mezzo a loro le Alpine di Pierre Gasly e Esteban Ocon e la Williams di Alexander Albon. Grande delusione anche per Daniel Ricciardo che, dopo il 4° posto nella Sprint, viene eliminato al Q1 e, causa penalità antecedente alla Cina, scatterà dal fondo della griglia, dietro anche a Bottas, Sargeant, Magnussen e Zhou.

Immagine in evidenza: © XPB Images F1 / Twitter X

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | GP Miami: Verstappen di nuovo in pole, Leclerc e Sainz subito dietro!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*