Pole con caduta per Canet a Le Mans

Lo spagnolo torna in vetta dopo l'infortunio di Jerez

Impresa eroica per Aron Canet a Le Mans: lo spagnolo, reduce da una frattura e un’operazione al piede sinistro ed ottenuto il via libera per disputare il Gran Premio Michelin di Francia è riuscito a conquistare una fantastica pole position, nonostante il passaggio dalla Q1 ed il brivido di una caduta, subito dopo aver segnato il giro che gli è valso il miglior crono di giornata. Al suo fianco, in griglia, ci sarà il leader di campionato Joe Roberts (OnlyFans American Racing Team) che domani punta al successo ed un ottimo Sergio Garcia (MT Helmets MSI), grande protagonista di questo avvio di stagione.

Seconda fila con Alonso Lopez (Folladore SpeedUp Racing) in quinta posizione, ad intervallare le due Kalex del team QJMOTOR Gresini Moto2 con Albert Arenas, quarto e Manuel Gonzales, sesto. Buona prova per Izan Guevara (CFMOTO Aspar Team), 7° al traguardo, a precedere un bravissimo Senna Agius (Liqui Moly Husqvarna Intact GP) ed il ceco Filip Salac (ELF Marc VDS Racing Team), autore di un brutto errore di distrazione dopo la bandiera a scacchi. Decimo Tony Arbolino con la seconda moto del team Marc VDS.

Delude un po’ Fermin Aldeguer (Folladore SpeedUp Racing), soltanto 11° allo scadere. Tante difficoltà per Dennis Foggia che scatterà dalla penultima casella in griglia nella gara di domani.

Immagine in evidenza: © Aron Canet

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Pole con caduta per Canet a Le Mans"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*