Il circus torna in Europa e fa tappa a Imola con la Formula 2 che è scesa in pista per le qualifiche.
Gabriel Bortoleto (Invicta Racing) ottiene un’ottima Pole Position in 1:27.056, il pilota Virtuosi si è trovato subito a suo agio sulla pista di Imola e fin dal primo tentativo ha dettato il passo.
Una classifica che è stata rivista subito dopo il termine per vari tempi cancellati per track limits, chi ne è stato penalizzato sono stati i piloti Prema con Bearman che aveva siglato il secondo tempo a soli 55 millesimi da Bortoleto e invece scatterà i16esimo in entrambe le gare e stessa sorte per il compagno Kimi Antonelli che senza cancellazione sarebbe partito 4 e invece scatterà solo dalla 18esima posizione.
In prima fila accanto a Bortoleto scatterà quindi Hadjar (Campos), il pilota RedBull Junior sta dimostrando costanza e solidità in questa prima parte di stagione con la possibilità di recuperare punti in classifica.
In terza posizione un’incredibile Durksen con una AIX Racing competitiva in questo primo venerdì europeo per la Formula 2.
Quarto Zane Maloney (Rodin Motorsport), il leader del campionato si qualifica in una posizione strategica per entrambe le gare del weekend in modo da poter puntare al podio e qualcosa in più per incrementare il suo vantaggio.
Quinto Stanek (Trident) davanti per soli 8 millesimi a Enzo Fittipaldi (VAR) sesto. Settimo Dennis Hauger con la sua MP davanti per solo 7 millesimi alla Campos di Marti ottavo.
Nono Verschoor con l’altra Trident e chiude la top-10 Franco Colapinto (MP) che domani scatterà davanti a tutti nella Sprint Race alle 14:15.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Bortoleto in pole a Imola. Prema penalizzate dai Track Limits"