GP di Monaco | McLaren con una livrea dedicata a Senna

I colori del Brasile per onorare Ayrton

Quale posto migliore di Monaco per ricordare i 30 anni dalla scomparsa di Ayrton Senna e il suo lascito come uomo, prima che come pilota di corsa. La McLaren, prendendo ispirazione dal casco del pilota di San Paolo, il più vincente della storia della scuderia inglese con 35 Gran Premi vinti, 55 podi e tre mondiali piloti, ha dipinto di verde, giallo e blu – i colori del Brasile – la MCL38 che Lando Norris e Oscar Piastri piloteranno tra le strade del Principato.

Monaco perché nessuno è entrato tanto in simbiosi tra quei muretti come Ayrton, che ha vinto più di tutti, 6 volte, ha ottenuto più podi di tutti, 8, e ha infilato la striscia più lunga di primi posti, 5, che sarebbero stati 7 se nel 1988 non fosse andato a sbattere contro le barriere alla curva Portier.

Oltre alla livrea, che rappresenta una collaborazione con Senna Global e uno degli sponsor di McLaren, OKX, i piloti della scuderia di Woking, nonché i membri della stessa presenti in riva al Mediterraneo vestiranno tute e abbigliamento personalizzato. E c’è di più: McLaren Automotive ha svelato una versione one-off (esclusiva) della famosa McLaren Senna.

Di seguito alcune immagini.

Immagini prese da: https://www.formula1.com/en/latest/article/mclaren-unveil-special-ayrton-senna-inspired-livery-for-2024-monaco-grand.7e2wmR25HF4mX3scPjZjz9

Immagine in evidenza: © @McLarenF1 X profile

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Davide Attanasio
Ragazzo di venti anni che prova a scrivere di macchine, che girando a velocità folli per tutto il mondo fanno battere il cuore e vibrare l'anima

Lascia un commento! on "GP di Monaco | McLaren con una livrea dedicata a Senna"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*