Formula 3 | Monaco: Tsolov domina una Sprint Race a senso unico

Travnitz e van Hoepen sul podio, 9° Fornaroli, 11° Minì

Nikola Tsolov diventa il primo bulgaro a vincere una gara di FIA Formula 3 e lo fa nel Principato di Monaco in occasione della Sprint Race. Il pilota della ART Grand Prix ha sfruttato alla perfezione la Reverse Pole conquistata nelle qualifiche con un’ottima partenza e una meticolosità nella gestione del passo e della posizione per andare a vincere la sua prima gara in F3.

Dietro a lui, Tim Travnitz (MP Motorsport) chiude secondo dopo aver passato Laurens van Hoepen (ART GP) alla partenza, con quest’ultimo che chiude terzo. Dietro al podio, quasi nulla cambia se non per l’incidente dopo la curva Casinò che ha messo fuori gara Arvid Lindblad e Christian Mansell insieme ad altri piloti delle retrovie (Dufek, Dunne e Shields), costringendo la direzione gara alla bandiera rossa.

Quarta posizione per Noel Leon (Van Amersfoort Racing), segue Joseph Loake (Rodin Motorsport) in quinta posizione, poi Mari Boya (Campos Racing) al sesto posto. Settimo Dino Beganovic con la prima delle Prema, poi a quasi 5 secondi troviamo Luke Browning (Hitech GP) all’ottavo posto.

Nona posizione e due punti iridati per Leonardo Fornaroli (Trident) mentre Oliver Goethe sfrutta un buon scatto e l’incidente al via per risalire al decimo posto e chiudere la zona punti davanti a Gabriele Minì, 11° e in pole per la Feature di domani (partenza alle ore 8). Tra i ritirati spuntano anche Kacper Sztuka, Sophia Floersch, Nikita Bedrin e Sami Meguetounif nel corso della Sprint Race.

Immagine in evidenza: © Alpine Racing / X page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula 3 | Monaco: Tsolov domina una Sprint Race a senso unico"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*