A Monaco arriva un altro nuovo vincitore in FIA Formula 2: stavolta si parla del rookie britannico Taylor Barnard che vince la Sprint Race del Principato dopo essere partito dalla Reverse Pole. Il pilota della AIX Racing sfrutta al massimo la sua posizione di partenza per gestire il gruppo con un ottimo passo gara, andandosi così a prendere il suo primo successo ma anche i suoi primi punti nella serie cadetta.
Dietro di lui salgono sul podio di Monte-Carlo Gabriel Bortoleto (Invicta) e Dennis Hauger (MP Motorsport) dopo una gara tesissima ma senza spunti o sorpassi. Stessa cosa per Andrea Kimi Antonelli, che ha comunque concluso una corsa pulita e senza errori in quarta posizione per collezionare 5 punti più quello bonus per il giro veloce per il team Prema. 11° invece Oliver Bearman, cui gara è stata condizionata da un contatto che le barriere che ha causato danni allo sterzo.
Segue Franco Colapinto (MP Motorsport) per il quinto posto, poi Roman Stanek (Trident), Paul Aron (Hitech GP) e Isack Hadjar (Campos Racing) completano la zona punti della Sprint Race. Gara da incubo invece per Victor Martins (ART GP) e Zane Maloney (Rodin): il primo va a sbattere alla partenza in curva 1 dopo un contatto con le DAMS, mentre il leader del campionato tocca e viene toccato mentre cercava di salire di posizioni, portandosi con se anche Kush Maini (Invicta) e causando l’uscita della bandiera rossa.
Domani l’appuntamento è per le ore 09:40 con la Feature Race della F2 che vedrà la Trident di Verschoor in pole position e con Kimi Antonelli settimo in griglia.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Formula 2 | Monaco: Barnard trionfa nella Sprint Race, 4° Antonelli"