Era nell’aria e nel mezzogiorno del sabato di Mugello è diventata ufficialità: Pedro Acosta tornerà ai colori KTM Factory dalla stagione MotoGP 2025, firmando un contratto pluriennale (di almeno 2 anni) con la casa austriaca. Il 20enne spagnolo, due volte campione del mondo (Moto3 2021 e Moto2 2023) è stato protagonista di una stagione da rookie da protagonista, in cui si è adattato subito alla potenza e l’aerodinamica della classe regina con la RC16 del team GasGas Tech3.
I risultati parlano chiaro, con la conquista di due podi nelle gare di Portimao e Texas e altri due nelle Sprint di Jerez e Catalunya, con cui si è portato al sesto posto nel motomondiale come il migliore dei piloti KTM con 83 punti. Il suo futuro nella MotoGP sarà dunque marchiato con la casacca arancione austriaca, affiancando il veterano Brad Binder nel team factory di KTM, mentre l’australiano Jack Miller gli dovrà lasciare la sua sella dopo un paio di stagioni da (pochi) alti e (molti) bassi.
“E’ tutto un sogno che si avvera per me.”, spiega Pedro Acosta sull’accordo. “Nel 2020 quando ho firmato il primo contatto con KTM per la Moto3 non venivo da un periodo facile e loro mi hanno salvato la carriera. E’ stato importante per me spingere e continuare il mio progetto con loro fino ad ora. Non mi aspettavo una stagione di debutto così, mi aspettavo la pressione dei media e dei sponsor, ma tutte le persone attorno a me mi hanno detto di correre senza pressione. E’ bello poter continuare con loro per il futuro e rivestire l’arancione è un po’ come tornare a casa per me”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoGP | UFFICIALE: Pedro Acosta passa al team KTM dal 2025"