MotoGP | UFFICIALE: Bastianini e Vinales in Tech3 KTM per il 2025

Il team di Poncharal abbandona il marchio GasGas e riserverà due RC-16 factory agli ex-rider di Ducati e Aprilia

KTM a 4 punte per il prossimo motomondiale: la casa austriaca ha infatti annunciato l’ingaggio di Enea Bastianini e Maverick Vinales per la MotoGP 2025, con i due rider di Ducati e Aprilia che correranno nel team Tech3 con trattamento ufficiale pari ai piloti factory Brad Binder e Pedro Acosta. Una mossa tattica da parte del marchio di Pit Beirer che andrà ad abbandonare il marchio GasGas per rafforzare le loro ambizioni nella classe regina e che andrà a dare nuove motivazioni sia ad Enea che a Maverick.

Per quanto riguarda il pilota italiano, vincitore di 5 gare con la Desmosedici negli ultimi anni, egli ricomincerà la sua carriera nel motomondiale dove tutto era iniziato con la Rookies Cup 2014. Per il rider spagnolo, invece, la chance di fare la storia e di diventare il primo pilota a vincere in MotoGP con 4 marchi diversi (ha trionfato finora con Suzuki, Yamaha e Aprilia).

“Siamo molto felici di accogliere Enea e Maverick nel nostro progetto MotoGP e di dare loro il trattamento factory per sbloccare il loro pieno potenziale.”, le parole di Pit Beirer. “Stiamo parlando chiaramente di due tra i riders più veloci al mondo ed è un complimento che abbiano scelto noi e il team Red Bull KTM Tech3. Il suo nome dice tutto: è ora di rafforzare il nostro nome e non poteva esserci modo migliore se non portare Enea e Maverick a vestire l’arancione Red Bull. Ora spingiamo per il resto del 2024 e non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione”.

Immagine in evidenza: © MotoGP / X page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | UFFICIALE: Bastianini e Vinales in Tech3 KTM per il 2025"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*