Da oggi il mondiale Superbike parla turco (e tedesco): Toprak Razgatlioglu vince Gara 1 a Misano e diventa il nuovo leader della classifica piloti. Una gara perfetta per il rider di BMW che, dopo la pole position segnata, rimane in controllo della gara anche quando alla partenza viene sorpreso da Remy Gardner, sorpassandolo poco dopo quando l’australiano deve cedere il passo per andarsi a prendere il suo quarto successo stagionale.
Entrambi le Ducati Aruba con Nicolò Bulega secondo a un Alvaro Bautista non spumeggiante terzo e costretto ora ad inseguire il suo rivale Razgatlioglu in campionato. Quarta posizione per Andrea Locatelli sulla Yamaha Pata che però è in pensiero per Jonathan Rea, autore di una bruttissima caduta al Curvone che ha distrutto la sua YZF-R1. Il nordirlandese fortunatamente è cosciente e sta bene, ma è stato portato al centro medico dopo che si teneva un braccio.
In quinta posizione abbiamo Alex Lowes sulla Kawasaki, subito dietro abbiamo Remy Gardner (Yamaha GRT) davanti ad Andrea Iannone settimo con la Ducati del team GoEleven. Ottavo posto per Micheal Van der Mark (BMW) dopo essere partito 16°, nono Danilo Petrucci (Ducati Barni), mentre Iker Lecuona (Honda) completa la top 10. 11° Axel Bassani (Kawasaki), 13° Michele Pirro (wildcard Ducati), 14° Micheal Ruben Rinaldi (Motocorsa Racing). Ritirati oltre a Rea anche Mackenzie, Aegerter e Sam Lowes.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Superbike | Razgatlioglu si prende Gara 1 e leadership a Misano"