BMW ha scelto, sarà Michael van der Mark ad affiancare Toprak Razgatlioglu nel team ROKiT BMW Motorrad WorldSBK nel 2025. Il management della casa tedesca ha deciso di premiare la crescita del pilota olandese che dopo un 2023 costellato da infortuni è riuscito a ben figurare in questo avvio di stagione con un quarto posto in Gara 2 a Barcellona come miglior risultato. Grande importanza sul giudizio finale, l’ha avuta anche il pilota turco che ha espressamente richiesto di preferire Michael al suo fianco anche per la prossima stagione.
“Sono molto, molto contento e onorato di continuare con BMW. Sono davvero contento del fatto che dopo due anni difficili hanno ancora fiducia in me e penso che i risultati di quest’anno stiano dimostrando questi miglioramenti. Sono davvero contento di come sta lavorando il team, di come sta andando la BMW M 1000 RR e di come stiamo ancora migliorando. Resto qui, è fantastico. Questo mi dà anche tanta confidenza per il resto della stagione”. Grande entusiasmo nelle parole dell’olandese, contento del rinnovato accordo con la casa tedesca.
Immancabile il commento di Marc Bongers (BMW Motorrad Motorsport Director) che in merito ha aggiunto: “Siamo entusiasti di avere Toprak Razgatlioglu e Michael van der Mark, due piloti di livello assoluto, nel nostro team ufficiale per la stagione 2025 nel Campionato del Mondo Superbike. Entrambi negli ultimi anni hanno dimostrato di essere tra i migliori e nella prossima stagione formeranno una coppia potente in sella alla BMW M 1000 RR”.
Brutte notizie arrivano invece sul fronte team satellite con il team Bonovo action BMW che ha appena annunciato che lascerà il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike e BMW al termine della stagione. Da quattro anni legato alla casa bavarese, quest’anno il team sta disputando una stagione con più bassi che alti, schierando tra le sue fila lo statunitense Garrett Gerloff e l’inglese Scott Redding.
Queste le parole del Team Owner Jurgen Roder in merito a questa triste decisione: “Lascerò per motivi personali e lascerà anche il team Bonovo action. Voglio ringraziare personalmente tutti i tifosi che ci hanno sempre sostenuto, che hanno gioito ma anche sofferto con noi. Grazie davvero perché senza l’entusiasmo degli spettatori e degli appassionati non sarebbe stato possibile un impegno del genere. In questi anni ho sentito tanta euforia ed entusiasmo, nell’IDM e nel Campionato del Mondo. È stato bello regalare dei momenti di felicità e gioia con i nostri piloti”.
“Vorrei inoltre ringraziare l’intero team guidato dal team manager Michael Galinski che ha sempre fatto un lavoro eccezionale. Speriamo di poter fare la differenza anche quest’anno. Stiamo facendo tutto quello che possiamo per progredire e speriamo di riuscire a lasciare degli ottimi segnali di vita da parte nostra in questa stagione. Un ringraziamento va anche a BMW. BMW è sempre stata un partner fedele e affidabile che ci ha sostenuto in tutto, anche quest’anno in cui stiamo ricevendo lo stesso materiale dei nostri colleghi di SMR. BMW e specialmente Marc Bongers si meritano un ringraziamento di cuore da parte mia per il loro sostegno in questi anni. È stato con noi negli alti e nei bassi e ci ha motivato e aiutato a guardare avanti. Al temo stesso ringrazio i nostri sponsor per la loro fiducia e il grande supporto di questi anni. Faccio un grande in bocca al lupo a tutti i team del paddock del WorldSBK per il futuro, augurando loro tanti successi”.
“Ci dispiace per la decisione di Jurgen Roder di non proseguire la sua esperienza nel WorldSBK, ma al tempo stesso la comprendiamo. Ringraziamo tutto il Bonovo action BMW Racing Team, Jurgen Roder e il Team Manager Michael Galinski che hanno guidato il team con tanto cuore e passione, i piloti, i tecnici e i meccanici e tutti coloro coinvolti per la grande e professionale collaborazione degli ultimi anni. Ora continueremo a fornire tutto il nostro sostegno per toglierci delle belle soddisfazioni insieme nelle gare che mancano di qui alla fine di questa stagione”. Il commento di Marc Bongers, BMW Motorrad Motorsport Sporting Director.
Resta da capire quale team rileverà le moto tedesche: potrebbe essere un’occasione interessante per il team Puccetti. Da seguire anche come si muoverà il mercato e dove vedremo
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "BMW conferma van der Mark, ma è Bonovo a dare l’addio!"