Il fine settimana della gara numero 100 del campionato FIA F3 sul circuito di Barcellona si è aperto con la prima posizione di Martinius Stenshorne (Hitech) nella sessione di libere. In un turno poco intenso come spesso accade quando si conosce il circuito e il clima (alte temperature) non è benevolo, il norvegese ha fermato i cronometri sull’1’28″774, precedendo di pochi centesimi Oliver Goethe (Campos) e il leader del campionato Gabriele Minì (Prema).
In questo round, il quinto dei dieci previsti, si registra il ritorno di Matias Zagazeta (Jenzer), out a Monaco per un’appendicite e sostituito da James Hedley, mentre Kacper Sztuka (MP Motorsport) non fa più parte del Red Bull Junior Team.
Nella classifica dei tempi, a ogni modo poco significativi, quarto è Luke Browning (Hitech), seguito da Sebastian Montoya (Campos) e il duo Trident Sami Meguetounif-Santiago Ramos. In ottava piazza Cian Shields (Hitech), che ha preceduto Alex Dunne (MP Motorsport) e Leonardo Fornaroli (Trident), il quale era in procinto di migliorarsi quando ha trovato il traffico tra sé e un crono più significativo.
La sessione, infine, si è conclusa anzitempo – con una bandiera rossa ai meno cinque dalla bandiera a scacchi – per via di un problema tecnico occorso a Mari Boya (Campos), che alla staccata di curva 1 è andato lungo impattando contro le barriere.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F3 a Barcellona | Libere: Stenshorne inaugura il weekend"