F3 a Spielberg | Libere: Wurz in vetta

Il pilota di casa sulle due Trident di Ramos e Fornaroli

Il sesto fine settimana del campionato FIA F3 sul circuito del Red Bull Ring di Spielberg, ha visto un austriaco comandare le prove inaugurali. Charlie Wurz (Jenzer), grazie a un treno di gomme morbide montato nelle fasi ultime di sessione, ha fermato i cronometri sull’1’21″182, precedendo le due Trident di Santiago Ramos e del leader del campionato Leonardo Fornaroli, con il messicano che, come Wurz, ha fatto uso di uno pneumatico più prestazionale.

Il pilota di Piacenza è stato poi costretto a parcheggiare la macchina alla fine del primo settore per un presunto inconveniente circa il livello di carburante presente nella monoposto italiana. In un turno che ha visto la novità dei “lettini” di ghiaia, a mo’ di striscie, posti nelle ultime due curve per scongiurare i track limits, in molti sono stati protagonisti di derapate spettacolari, che certamente non hanno aiutato a migliorare la prestazione.

Tornando alla sessione in termine di croni, quarta posizione per il primo inseguitore di Fornaroli, Luke Browning (Hitech), seguito da Tommy Smith (Van Amersfoort), anch’esso beneficiario delle gomme dei primi due classificati. Sesta la prima delle Prema con Gabriele Minì, settima la prima delle Campos con Oliver Goethe. Infine, hanno chiuso la top dieci il pilota del programma giovani McLaren Martinius Stenshorne (Hitech), Sami Meguetounif (Trident) e Noel Leon (Van Amersfoort).

Immagine in evidenza: © @Formula3 X profile

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Davide Attanasio
Ragazzo di venti anni che prova a scrivere di macchine, che girando a velocità folli per tutto il mondo fanno battere il cuore e vibrare l'anima

Lascia un commento! on "F3 a Spielberg | Libere: Wurz in vetta"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*