F1 | GP Gran Bretagna: Norris conduce l’1-2 McLaren nelle FP2

Ferrari quinta e ottava con Leclerc e Sainz, settimo Verstappen

Lando Norris si ripete dopo le FP1 e firma il miglior tempo anche nelle FP2 per chiudere un venerdì perfetto in casa McLaren. Il britannico, autore di un 1:26.549 sul circuito di Silverstone, si conferma dunque in grande forma per il prosieguo del weekend insieme alla scuderia di Woking che piazza anche Oscar Piastri in seconda posizione a 331 millesimi da Lando prima dell’arrivo della pioggia a pochi minuti dalla fine.

In terza posizione troviamo Sérgio Perez con la Red Bull mentre Max Verstappen è settimo ma ancora una volta competitivo nelle simulazioni passo gara. Sorprende la Haas con Nico Hulkenberg quarto davanti alla Ferrari di Charles Leclerc, quinto a 601 millesimi da Norris. Segue la Mercedes di Lewis Hamilton al sesto posto, mentre Carlos Sainz è ottavo con la seconda Rossa di Maranello.

Lance Stroll (Aston Martin) e George Russell (Mercedes) completano la top 10 davanti a Fernando Alonso (Aston Martin) e Valtteri Bottas (KICK Sauber), indietro le Alpine con Pierre Gasly 14° ed Esteban Ocon 15°, nel pacchetto di mischia con RB e Williams. Quest’ultima, al suo GP di casa, piazza Alexander Albon 13° e Logan Sargeant 17° nelle FP2 di Silverstone.

Immagine in evidenza: © McLaren / X page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | GP Gran Bretagna: Norris conduce l’1-2 McLaren nelle FP2"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*