Formula 3 | Lindblad vince al tramonto la Sprint Race di Silverstone

Primo podio per Zagazeta, Minì sesto, Fornaroli completa la zona punti

Vittoria in casa per Arvid Lindblad che si aggiudica una Sprint Race della FIA Formula 3 disputato al tramonto dopo il rinvio per maltempo. L’inglese della Prema e del Red Bull Junior Team è riuscito a vincere di forza nonostante una gara molto frammentata con tanti incidenti che avevano rallentato ma non fermato la sua cavalcata per il terzo successo stagionale.

Secondo posto per il messicano Noel Leon della Van Amersfoort Racing seguito dal peruviano Matias Zagazeta della Jenzer Motorsport in terza posizione che conquista il suo primo podio di carriera in F3. Il caos del gruppo ha permesso a Callum Voisin (Rodin Motorsport) di ottenere il suo miglior risultato in serie con la quarta posizione.

I primi episodi arrivano dopo pochi giri con Santiago Ramos che ha subito lo scoppio della gomma alla Copse costringendo la direzione gara alla prima Virtual. Alla ripartenza, Oliver Goethe e Max Esterson si toccano (sempre alla Copse) e vanno contro le barriere per far uscire la Safety Car.

Alla seconda ripartenza Luke Browning viene toccato da Tim Tramnitz e crolla nelle retrovie mentre Alex Dunne, verso la seconda metà di gara, si tocca con Charlie Wurz e perde la sua posizione in zona punti mentre l’austriaco sarà costretto al ritiro insieme a Sztuka e a Floersch.

Quinto e sesto posto per i due junior Alpine Nikola Tsolov (ART Grand Prix) e Gabriele Minì (Prema) che precedono Sebastian Montoya (Campos Racing) in settima e Sami Meguetonif (Trident) in ottava posizione. Laurens Van Hoepen (ART GP) e Leonardo Fornaroli (Trident) completano la top 10, 12° Dino Beganovic e 24° Luke Browning.

Immagine in evidenza: © Prema / X page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula 3 | Lindblad vince al tramonto la Sprint Race di Silverstone"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*