In attesa della gara di Formula 1, la Red Bull festeggia già nelle serie cadette. Dopo il trionfo di Lindblad in F3, in Formula 2 è Isack Hadjar a trionfare nella Feature Race di Silverstone: un terzo successo stagionale importantissimo per il francese di Campos Racing, che così vola al comando della classifica piloti sfruttando il weekend no di Paul Aron, fuori dalla zona punti dopo una qualifica fatale.
Hadjar non è il primo a tagliare il traguardo in quanto era stato preceduto da Jak Crawford, ma l’americano della DAMS ha pagato caro la penalità di 5 secondi per unsafe release in occasione della sosta obbligatoria, facendolo scivolare al terzo posto. Davanti a lui anche Zane Maloney (Rodin Motorsport), con il pilota proveniente dalle Barbados che chiude dunque secondo per risalire fino alla terza posizione in classifica piloti per rilanciare le sue ambizioni iridate.
Quarto un Franco Colapinto (MP Motorsport) che non sfrutta a pieno la strategia alternativa con le soft nel finale ma ottiene comunque tanti punti per confermarsi come uno dei rookie più competitivi di questa stagione. L’argentino precede Victor Martins (ART Grand Prix) in quinta posizione, poi abbiamo Gabriel Bortoleto (Invicta) in sesta e Oliver Bearman (Prema) in settima posizione.
Per la Prema oggi è stata una giornata difficile, in particolare per Andrea Kimi Antonelli che, dopo la splendida vittoria sul bagnato di ieri, oggi si vede interrompere la sua gara dopo 4 curve per un tamponamento da Kush Maini alla Village che mette KO la sua monoposto. Ritirato con lui anche Joshua Durksen (AIX Racing) dopo un contatto con Aron. A chiudere la zona punti abbiamo Fittipaldi, Hauger e Marti. La F2 tornerà in azione tra due settimane all’Hungaroring di Budapest.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Formula 2 | Silverstone: Hadjar si prende Feature Race e testa della classifica"