F1 | UFFICIALE: Enrico Cardile rassegna le dimissioni alla Ferrari

FERRARI F1 GP OLANDA VENERDI 25/08/2023 credit @Scuderia Ferrari Press Office

Le funzioni del DT, prossimo alla Aston Martin, saranno assorbite ad interim da Vasseur con effetto immediato

Enrico Cardile lascia la Ferrari dopo quasi 20 anni insieme: ufficiali le dimissioni presentate quest’oggi dal Direttore Tecnico della Scuderia per l’area Telaio che presumibilmente volerà in Inghilterra per andare alla Aston Martin dopo aver accettato l’offerta monstre di Lawrence Stroll. Per la Scuderia invece è un’uscita importante per il profilo rappresentato dall’ingegnere toscano, che dal 2016 è passato alla GES dopo anni di successi nel reparto Gran Turismo ed ha aiutato il team di F1 a tornare a lottare per la vittoria.

Le sue funzioni verranno assorbite ad interim da Frédéric Vasseur con effetto immediato mentre si attendono novità per quanto riguarda il suo sostituto o chi prenderà definitivamente il suo ruolo. I tifosi sperano ancora nell’arrivo di Adrian Newey, con il genio degli ingegneri che è in uscita dalla Red Bull dal primo trimestre 2025, ma egli sarebbe in trattativa anche con la stessa Aston Martin e con McLaren. Ad ogni modo, la sua decisione finale non arriverà prima di settembre a causa di un vincolo con la Red Bull.

“La Scuderia Ferrari HP comunica che Enrico Cardile lascia l’azienda e con essa la posizione di Direttore Tecnico Area Chassis. L’ingegnere, in Ferrari da quasi due decenni, ha presentato le sue dimissioni e pertanto, con effetto immediato, l’Area Chassis viene affidata ad interim al Team Principal, Frederic Vasseur. A Enrico Cardile il ringraziamento da parte di tutta la Scuderia Ferrari HP per i tanti anni di costante impegno”, così conclude il comunicato stampa rilasciato a Maranello.

Immagine in evidenza: © Ferrari Media Center

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | UFFICIALE: Enrico Cardile rassegna le dimissioni alla Ferrari"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*