Dopo le dimissioni presentate ieri, arriva l’ufficialità: Enrico Cardile passa dalla Ferrari alla Aston Martin e si unirà al team di Silverstone nel 2025 come il suo nuovo Chief Technical Officer. Comincia quindi una nuova avventura per l’ingegnere toscano che, dopo quasi 20 anni passati alla corte di Maranello, accetta la corte di Lawrence Stroll per diventare l’ultimo di una finora campagna acquisti “faraonica” da parte dell’imprenditore canadese.
Egli si unirà a Andy Cowell che da ottobre diventerà il nuovo Group Chief Executive Officer dal mese di ottobre, rimpiazzando Martin Whitmarsh nel suo ruolo. Il tutto attendendo sempre la mossa di Adrian Newey che molto probabilmente deciderà a settembre (per via di un vincolo contrattuale con Red Bull) se e dove continuare la sua lunga e impareggiabile carriera da ingegnere di Formula 1.
Enrico Cardile: “Non vedo l’ora di unirmi al team Aston Martin Aramco. La loro ambizione e il loro desiderio sono chiari e rappresentano per me un’opportunità unica di far parte del loro viaggio. Questa è una sfida personale e professionale allo stesso tempo e sono impaziente di lavorare con questo team per portare al successo questo iconico brand”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | UFFICIALE: Enrico Cardile in Aston Martin"