Il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike torna alle origini con il weekend in scena a Donington Park, primo Round della storia nel 1988. La pista inglese è tra le preferite del turco Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) che arriva a Donington Park da dominatore del campionato, ma reduce da un infortunio alla gamba riportato in una caduta in allenamento. Il leader potrà beneficiare dell’aiuto del compagno di box Michael van der Mark, sempre veloce sul tortuoso tracciato britannico ed il duo Bonovo Action BMW con Scott Redding e Garrett Gerloff in cerca di riscatto su una pista amica.
L’appuntamento di casa mette di buon umore Jonathan Rea (Pata Prometeon Yamaha) che nonostante un avvio di stagione da dimenticare punta a ritornare sul podio davanti al suo pubblico; dello stesso avviso è Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) che però può vantare un ritmo molto più consistente. Spera di ottenere un buon risultato anche il suo gemello Sam Lowes (ELF Marc VDS Racing Team), finito più volte a terra negli scorsi round. In cerca di gloria sul tracciato di casa anche Bradley Ray (Yamaha Motoxracing WorldSBK Team) e Tarran Mackenzie (PETRONAS MIE Racing Honda). Saranno della partita del podio anche Axel Bassani ed Andrea Locatelli, rispettivamente con i colori ufficiali di Kawasaki e Yamaha.
Forte dei progressi riscontrati a Misano e nei recenti test, Iker Lecuona (Team HRC) è pronto a puntare in alto, seguito dal compagno di box Xavi Vierge. I dovranno vedersela tra i tanti con un nutrito gruppo di piloti indipendenti a caccia di un posto al sole, tra cui: Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team), autore di un ottimo fine settima a Misano, nonostante gli acciacchi ed Andrea Iannone (Team GoEleven), in cerca di riscatto. Senza dimenticarci neppure di Tito Rabat (Kawasaki Puccetti Racing), Remy Gardner (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team), in pista dopo aver preso parte al Gran Premio di Germania in MotoGP come sostituto dell’infortunato Alex Rins, il compagno di box Dominique Aegerter, Michael Ruben Rinaldi (Team Motocorsa Racing), Adam Norrodin (PETRONAS MIE Racing Honda) e Philipp Oettl (GMT94 Yamaha) che proverà a tornare in zona punti dopo esserci riuscito a Misano.
In pista anche i piloti della middle class WorldSSP con la sfida a tre che vede Adrian Huertas, Yari Montella e Stefano Manzi, racchiusi in un fazzoletto di 22 punti. Tante incognite sul fronte meteo che come spesso accade gioca brutti scherzi a Donington.
Orari TV Sky Sport MotoGP
Venerdì 12 luglio
11:20-12:05 – WorldSBK FP1
12:20-13:00 – WorldSSP FP
16:00-16:45 – WorldSBK FP2
17:00-17:40 – WorldSSP Superpole
Sabato 13 luglio
12:00-12:15 – WorldSBK Superpole
15:00 – WorldSBK Gara 1
16:15 – WorldSSP Gara 2
Domenica 14 luglio
12:00 – WorldSBK Superpole Race
15:00 – WorldSBK Gara 2
16:15 – WorldSSP Gara 2
Orari TV TV8
Sabato 13 luglio
15:00 – WorldSBK Gara 1
Domenica 14 luglio
14:00 – Superpole Race (differita)
15:00 – WorldSBK Gara 2
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Le derivate pronte alla sfida inglese: preview ed orari TV del round di Donington Park"