Dopo il round inglese di Donington Park, il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike è pronto a sbarcare all’Autodrom Most dove in questo weekend andrà in scena il Round della Repubblica Ceca, nonché giro di boa di campionato. Si prospetta una sfida davvero emozionante, ma con una certezza, quella di trovare protagonista Toprak Razgatlioglu sempre più leader in sella alla moto del team ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team), reduce da ben sette vittorie consecutive. I primi a dargli la caccia saranno Nicolò Bulega ed Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati), inseguitori in classifica, nonché gli unici apparsi in grado di impensierire il turco.
Non solo Toprak, perché BMW è apparsa molto competitiva anche con gli altri piloti nel precedente round, nello specifico con Scott Redding (Bonovo Action BMW), sempre ai piedi del podio. Occasione di riscatto, sull’onda della competitività della moto tedesca per Michael van der Mark (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) e Garrett Gerloff (Bonovo Action BMW) che dovrà guadagnarsi una sella per la prossima stagione.
Jonathan Rea (Pata Prometeon Yamaha) l’anno scorso ha vinto a Most e nonostante una Yamaha con cui l’amore non è mai sbocciato, potrebbe essere protagonista, assieme al compagno di box Andrea Locatelli. Mette il turbo in vista dell’appuntamento ceco anche Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK), autore di una delle sue migliori stagioni nella massima serie fino a questo momento, affiancato da un Axel Bassani in lento ma costante miglioramento. Tutt’altra atmosfera in casa HRC dove sia Iker Lecuona che Xavi Vierge sono reduci da un fine settimana a Donington davvero disastroso, nella speranza di trovare sensazioni migliori in terra ceca.
Lotta indipendente davvero serrata con Andrea Iannone (Team GoEleven) e Danilo Petrucci in forze al team Barni a contendersi la leadership. I due ducatisti dovranno scontrarsi con il compagno di marca Sam Lowes (ELF Marc VDS Racing Team), velocissimo, ma spesso nella ghiaia ed il plotone di Yamaha con il duo GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team, composto da Remy Gardner e Dominique Aegerter ai margini della top ten a Donington. Target zona punti anche per Bradley Ray (Yamaha Motoxracing WorldSBK Team), Philipp Oettl (GMT94 Yamaha) e Tito Rabat (Kawasaki Puccetti Racing). Coppia inedita nel team PETRONAS MIE Racing Honda con Hayden Gillim (cugino di Nicky Hayden) che prenderà il posto di Tarran Mackenzie e la vecchia conoscenza Leandro ‘Tati’ Mercado che sostituirà Adam Norrodin. Entrambi i piloti titolari si sono infortunati nel corso del round di Donington.
In pista anche i piloti della middle class Supersport, dove Yari Montella cercherà di ricucire il gap da Adrian Huertas. Dopo una lunga pausa, torneranno a correre anche i giovanissimi della entry class Supersport300. Occhi al cielo per tutto il fine settimana con il meteo che potrebbe riservare non poche sorprese ai piloti.
ORARI TV
Sky Sport MotoGP
Venerdì 19 luglio
10:20-11:05 – WorldSBK FP1
11:20-12:00 – WorldSSP FP
15:00-15:45 – WorldSBK FP2
16:00-16:40 – WorldSSP Superpole
Sabato 20 luglio
11:00-11:15 – WorldSBK Superpole
14:00 WorldSBK Gara 1
15:15 – WorldSSP Gara 2
Domenica 21 luglio
11:00 – WorldSBK Superpole Race
14:00 – WorldSBK Gara 2
15:15 – WorldSBK Gara 2
TV8
Sabato 20 luglio
14:00 – WorldSBK Gara 1
Domenica 21 luglio
13:00 – Superpole Race (differita)
14:00 – WorldSBK Gara 2
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Chi fermerà il dominio di Toprak a Most?: preview ed orari tv del round ceco"