F1 | GP Belgio: Norris conduce l’1-2 McLaren nelle FP2 di Spa

Verstappen terzo per soli due millesimi dietro a Piastri, Ferrari quarta e quinta con Leclerc e Sainz

Il venerdì del weekend di Spa si chiude con un 1-2 McLaren e con Lando Norris davanti a tutti nelle FP2 del GP Belgio. Il britannico ha segnato il giro più veloce in 1:42.260, precedendo il suo compagno Oscar Piastri in seconda posizione di 215 millesimi. Dietro all’australiano di soli 2 millesimi troviamo poi Max Verstappen terzo con la Red Bull (ma penalizzato di 10 posizione sulla griglia per elementi PU).

Quarta e quinta posizione per le due Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz, lontani oltre mezzo secondo da Norris ma più in forma apparentemente sul passo gara, tanto che potrebbero essere della lotta per il podio con gli altri top team. Mercedes attualmente quarta forza dei top team con George Russell in sesta e Lewis Hamilton in decima posizione.

Nono posto per la seconda Red Bull di Sergio Perez che chiude dietro alla Alpine di Esteban Ocon e alla Haas di Kevin Magnussen che si piazzano rispettivamente in settima e ottava posizione. Appena fuori dalla top 10 le due Aston Martin di Lance Stroll e Fernando Alonso, mentre in ultima posizione troviamo Yuki Tsunoda (VCARB) che dovrà partire dal fondo per la gara di domenica.

Immagine in evidenza: © McLaren / X page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | GP Belgio: Norris conduce l’1-2 McLaren nelle FP2 di Spa"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*