F2 – Feature Race di SPA: Hadjar vince, Aron sprofonda

Il pilota francese ha vinto la gara belga, rafforzando la sua leadership in campionato, mentre per Aron è ormai notte fonda

La Feature Race di Spa-Francorchamps si conclude con la vittoria di Isack Hadjar che, oltre alla vittoria, rafforza la sua leadership in campionato.
Il pilota della Campos è stato autore di un weekend molto positivo, visto che la Sprint Race di ieri non ha assegnato punteggio pieno e, soprattutto, ha dato punti solo a piloti che non sono ingaggiati per la lotta al titolo.

A fare la sua fortuna nella giornata di oggi, sono stati soprattutto i nervi saldi che ha dimostrato di avere nelle due ripartenze dopo la Safety Car, e la totale fiducia avuta nel team, che gli ha chiesto di pittare in un momento per lui non ottimale.
Questa gara pressoché perfetta, però, lo ha messo in condizione ritrovarsi in testa alla classifica piloti, con 37 punti di vantaggio su Bortoleto e 41 su Aron, con soli 4 appuntamenti alla fine del campionato.

Secondo posto per Gabriele Bortoleto, che supera Aron in classifica generale.
Terzo posto per Crawford, seguito da Zak O’Sullivan, vincitore della ‘mini’ Sprint Race di ieri.

Quinta piazza per Verschoor, che ha sfruttato al massimo i pneumatici Soft montati durante il pit stop, obbligatorio nella Feature Race.

Soltanto nona posizione per Antonelli che, nonostante una gara molto solida, ha pagato carissimo il problema avuto ai box che gli è costato diversi secondi. L’italiano, tornato in pista, si è ritrovato a battagliare con Ritomo Miyata e Amaury Cordeel, ma non è riuscito a sopravanzarli.

A finire la gara in anticipo sono: Fittipaldi per problemi alla sua monoposto, Villagomez e Martin per un contatto che li ha portati all’eliminazione alla ripartenza dalla Safety Car, Bearman con Martì e Colapinto per il contatto alla partenza che ha causato la Safety Car.

Immagine in evidenza: ©F2 official X account

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F2 – Feature Race di SPA: Hadjar vince, Aron sprofonda"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*