Colpo di scena nelle Ardenne: la vettura di George Russell è stata trovata sottopeso di 1.5 chili ai controlli post-gara e di conseguenza il pilota britannico è stato squalificato dai risultati del GP Belgio! Svanisce così la sua grande prestazione in una gara che lo ha visto protagonista con la strategia ad una sola sosta e una gestione magistrale con la gomma Hard a causa dell’infrazione del Articolo 4.1 del Regolamento Tecnico.
La vittoria passa dunque nelle mani dell’altro pilota Mercedes Lewis Hamilton che si prende così il successo n.105 della carriera, secondo Oscar Piastri mentre la Ferrari sale sul podio con Charles Leclerc terzo. Verstappen e Norris completano la top 5, sesto Sainz con l’altra Rossa di Maranello, mentre Daniel Ricciardo con la RB sale in zona punti dietro a Perez, Alonso e Ocon.
In classifica piloti è invariato il distacco tra Verstappen e Norris che sono rispettivamente a 277 e 199 punti, Leclerc sempre terzo con 177 lunghezze, Sainz quinto a quota 162. Nel costruttori la Red Bull (408 punti) vede accorciarsi di uno il suo vantaggio sulla McLaren (366), mentre la Ferrari rafforza il suo terzo posto attuale con 345 punti contro i 266 della Mercedes.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | CLAMOROSO: Russell squalificato, Hamilton vince il GP Belgio!"