Toprak Razgatlioglu e BMW si riconfermano in pole position anche a Portimao per il Round Portogallo del Mondiale Superbike. Il turco, in pole per il quarto weekend consecutivo, mette a segno un 1:39.783 sulla sua M 1000 RR al termine di una sessione Superpole più combattuta e ravvicinata del solito in quanto Alex Lowes, autore del secondo tempo con la sua Kawasaki, è distante soli 104 millesimi dal leader del campionato.
Chiude la prima fila un ottimo Danilo Petrucci che si conferma in gran forma con la Ducati del team Barni piazzando il terzo tempo a 188 millesimi da Toprak. Il ternano si mette dietro il pilota ufficiale Nicolo Bulega che dalla quarta posizione aprirà la seconda fila davanti a Michael Van der Mark sulla seconda BMW e ad Alvaro Bautista, sesto in griglia sulla Ducati Aruba.
Settimo posto per Andrea Locatelli (Pata Yamaha) che aprirà la terza fila davanti al suo compagno Jonathan Rea e a Garrett Gerloff (Bonovo Action BMW), 12° Axel Bassani che con la Kawasaki chiuderà la quarta fila dietro anche ad Aegerter e Rabat. Delude invece Andrea Iannone che con la Ducati GoEleven non va oltre il 15° tempo, 17° posto per Rinaldi con la Panigale del team Motocorsa mentre Iker Lecuona (Honda) partirà dal fondo dopo una sessione funestata da due cadute.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Superbike | Razgatlioglu la spunta per la pole di Portimao"