La Alpine scioglie le riserve e annuncia la promozione di Jack Doohan a secondo pilota titolare per il Mondiale 2025 di Formula 1: il giovane australiano figlio d’arte farà dunque il suo debutto all’Albert Park di Melbourne il prossimo marzo e diventerà il primo pilota della Alpine Academy ad essere promosso nel team maggiore dopo una stagione 2024 passata ai box come pilota di riserva sulla scia dei risultati nelle serie cadette.
Il 21enne ha conquistato il secondo posto nella Formula 3 2021 e il terzo posto nella Formula 2 2023, dove in quest’ultima è diventato il primo a prendere pole position, giro veloce, vittoria e a condurre in ogni giro in occasione della Feature Race di Budapest. Seppur non fosse la prima scelta ad Enstone, l’australiano ha convinto i vertici con il suo lavoro al simulatore e andrà dunque ad affiancare Pierre Gasly la prossima stagione per una line-up dal mix tra esperienza e gioventù.
“Sono così felice di aver ricevuto la promozione a pilota titolare con il team Alpine.”, le prime parole di Doohan sul comunicato della scuderia transalpina. “Sono molto grato per la fiducia data dal management della squadra. C’è così tanto lavoro da fare per prepararsi e io darò il massimo nel frattempo per assorbire tutte le informazioni e le conoscenze così da essere pronto per lo step successivo. E’ eccezionalmente soddisfacente di essere il primo pilota promosso dalla Alpine Academy: è un momento d’orgoglio per me e la mia famiglia e non vedo l’ora di spingere da dietro le quinte”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | UFFICIALE: Jack Doohan debutta con la Alpine nel 2025"