Moto3 | GP Aragon: Rueda conquista la vittoria, primo podio per Lunetta!

Veijer rimonta fino al secondo posto, Alonso "solo" quarto dalla pole position

Si sblocca finalmente José Antonio Rueda: lo spagnolo conquista al GP Aragon la sua prima vittoria di carriera in Moto3 dopo una gara combattuta e resa molto impegnativa dalle difficili condizioni meteo di questo weekend. Il rider Red Bull KTM Ajo è riuscito a sfuggire al resto del gruppo nelle fasi più concitate della gara e diventa così il 400° vincitore diverso nella storia del motomondiale.

Dietro di lui è protagonista di una grande rimonta Collin Veijer che con la sua Husqvarna Intact GP risale fino al secondo posto per guadagnare punti importanti in ottica campionato. Sul podio anche l’Italia con Luca Lunetta che conquista la sua prima top 3 di carriera con la Honda del Team SIC 58: un grandissimo risultato per il rider nostrano, che gli darà sicuramente fiducia per il futuro.

Delude David Alonso: il colombiano della Aspar parte a razzo ma poi viene risucchiato e chiude al quarto posto. Joel Kelso conduce il gruppo degli inseguitori in quinta posizione, appena dietro Taiyo Furusato al sesto posto. Settimo David Munoz, seguono Xabi Zurutuza e un Daniel Holgado solamente nono, mentre il nostro Matteo Bertelle chiude la top 10. Tra gli italiani a punti anche Stefano Nepa in 14a posizione.

Immagine in evidenza: © Red Bull KTM Ajo / X page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Moto3 | GP Aragon: Rueda conquista la vittoria, primo podio per Lunetta!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*