Moto2 | GP San Marino: Arbolino firma la pole a Misano davanti a Vietti

FIM World Championship Grand Prix, 05-08. September 2024, Moto2, Round 13, Misano, Italy, ELF Marc VDS Racing Team, Kalex, Tony Arbolino

Terzo Ai Ogura mentre il suo compagno e leader Garcia viene escluso al Q1 per track limits e partirà dalle retrovie

La 71a volta è quella buona per Tony Arbolino che conquista la sua prima pole position di carriera in Moto2 nel GP di casa a Misano: il rider Marc VDS è riuscito a prevalere in una sessione molto racchiusa con un 1:35.229, un tempo di soli 11 millesimi inferiore a quello di Celestino Vietti. Il portacolori KTM Ajo partirà secondo per un 1-2 Italia nella griglia di partenza della classe di mezzo.

Insieme a loro Ai Ogura sulla Boscoscuro partirà terzo per completare la prima fila e tentare domani l’attacco alla vetta della classifica anche “grazie” ai track limits che hanno sancito l’eliminazione del leader Sergio Garcia in Q1. Lo spagnolo partirà 24° mentre il suo compagno nipponico sarà lì davanti a giocarsi la vittoria (e possibilmente diventare il nuovo leader della classifica).

Seconda fila per Aron Canet, Diogo Moreira e Albert Arena, terza per Joe Roberts, Alonso Lopez e Manuel Gonzalez, mentre ad aprire la quarta avremo Fermin Aldeguer davanti a Filip Salac e a Marcos Ramirez. 18° tempo per Dennis Foggia mentre Mattia Pasini è l’unico degli italiani a non passare il taglio del Q1 e domani scatterà dalla 23a casella sulla griglia di partenza.

Immagine in evidenza: © Elf Marc VDS Racing Team

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Moto2 | GP San Marino: Arbolino firma la pole a Misano davanti a Vietti"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*