Moto2 | GP San Marino: Ogura trionfa a Misano e vola in vetta al campionato

Terza vittoria per il giapponese che la spunta su Canet, terzo Arbolino mentre Vietti cade nel finale, 12° Garcia

Ai Ogura vince di grande stile il GP San Marino e diventa il nuovo leader della classifica Moto2 dopo una giornata molto intensa a Misano. Il giapponese del team MT Helmets – MSi è riuscito a resistere ai dolori dell’infortunio e a superare i suoi rivali con un ottimo passo gara e una gestione superba negli ultimi giri: e ciò gli vale una vittoria preziosissima in ottica iridata, anche dati i posizionamenti degli altri rivali per il titolo.

Beffato Aron Canet (Fantic Racing) che conclude al secondo posto, mentre a chiudere il podio c’è di nuovo un Tony Arbolino storico e terzo di nuovo con la Marc VDS. Peccato invece per il poleman Celestino Vietti (KTM Ajo) che scivola a pochi giri dal termine mentre era quarto, posizione che viene ereditata dunque da Manuel Gonzalez per il team Gresini.

Quinto posto per Jake Dixon con la CFMoto Aspar, il britannico chiude appena davanti a Fermin Aldeguer, sesto con la Boscoscuro, settimo Filip Salac, poi seguono Diogo Moreira, Albert Arenas e Darryn Binder per la top 10. Solo 12° un Sergio Garcia che riesce a rimontare e chiudere davanti a Joe Roberts ma è costretto a lasciare la vetta della classifica piloti al suo compagno Ogura, ora davanti di 9 punti. 22° Dennis Foggia, mentre Mattia Pasini si è ritirato a pochi giri dalla fine per problemi meccanici.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Moto2 | GP San Marino: Ogura trionfa a Misano e vola in vetta al campionato"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*