L’annuncio più atteso dell’ultimo decennio è finalmente arrivato: Adrian Newey ha scelto la Aston Martin per proseguire il suo percorso in Formula 1, col mago degli ingegneri che lascerà la Red Bull a inizio 2025 per andare in direzione Silverstone come Managing Technical Partner. E’ stato un lungo corteggiamento quello tra Newey e la scuderia di Lawrence Stroll, con il progettista britannico che era contesissimo e fortemente voluto dalla Ferrari (che ha poi virato su Serra), ma anche da McLaren, Mercedes e Williams.
Di certo il suo trasferimento in Aston Martin apre una nuova era per lui e anche per tutto il team di Silverstone: l’ingegnere britannico, disegnare di monoposto che hanno vinto 25 titoli iridati in F1, va a rafforzare la posizione della scuderia dell’imprenditore canadese che sta procedendo a grandi passi verso il 2026. Con nuovi impianti, reclutamenti di nomi top (tra cui quello dell’ex Ferrari Enrico Cardile) e la partnership con Honda, l’obiettivo è quello di avere una monoposto e una struttura pronti per puntare al titolo con i nuovi cambiamenti regolamentari.
“Sono eccitato di unirmi al team Aston Martin.”, le prime parole di Adrian Newey nella presentazione tenutasi al Technology Campus. “Sono rimasto molto ispirato e impressionato dalla passione e dall’impegno che Lawrence porta a chiunque sia coinvolto. Lui è determinato nel creare un team di livello mondiale e lo ha dimostrato nella creazione del Technology Campus e della nuova galleria del vento all’avanguardia a Silverstone, il che crea un grande ambiente di lavoro. Insieme a partner come Honda e Aramco, hanno tutti i pezzi per portare Aston Martin alla vittoria nel Mondiale di Formula 1 e io non vedo l’ora di aiutarli a raggiungere il loro obiettivo”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | UFFICIALE: Adrian Newey passa ad Aston Martin!"