Festa grande in casa Barni che conquista la prima vittoria stagionale nella massima serie con il ternano Danilo Petrucci, mai impensierito nella sua marcia trionfale, agevolata soltanto dal finale anticipato, a sei giri per un black out. Giornata da incorniciare per il team di Marco Barnabò che poco prima della partenza ha annunciato il salto di categoria di Yari Montella per il 2025. Sul podio gli alfieri del team Aruba.it Racing – Ducati con Bulega che conquista punti importanti in ottica mondiale, ma senza massimizzare il risultato, a precedere Alvaro Bautista, autore di una fantastica rimonta dalla tredicesima casella di partenza.
Honda protagonista nel GP lombardo con Iker Lecuona, sempre in lotta per un piazzamento sul podio, ma dovuto arrendersi al ducatista Campione del Mondo nel finale. La bontà della Fireblade è confermata anche da Xavi Vierge, 6° al traguardo; tra i due Axel Bassani, in netta ascesa con la Kawasaki ufficiale. Spazio in top ten per Michael van der Mark con la BMW ufficiale, Garrett Gerloff (Bonovo Action BMW), Michael Rinaldi su Ducati Motocorsa e Remy Gardner con la prima Yamaha dell’italianissimo team GRT.
Buona prova per Bradley Ray, 11° al traguardo, davanti ad Andrea Locatelli, incappato in un pesante errore a metà gara, ma non della stessa entità di quello di Andrea Iannone, finito a terra mentre si giocava la vittoria. A punti anche Alessandro Delbianco, qui iscritto come wildcard.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Petrucci conquista il primo successo in Superbike in Gara 1 a Cremona"