MotoGP | GP Indonesia: Bastianini svetta nel venerdì di Mandalika

Dietro ad Enea le Pramac di Martin e Morbidelli (primo nelle FP1), quarto Bagnaia, forfait per Oliveira

Da Misano a Mandalika, Enea Bastianini riprende da dove aveva lasciato e fa suo il miglior tempo nelle prequalifiche del venerdì per il GP Indonesia MotoGP. Il rider romagnolo di Ducati Corse si è subito adattato al circuito dell’isola di Lombok, stampando un 1:29.630 per firmare il record assoluto della pista. Subito dietro le due Pramac con Jorge Martin secondo e un ottimo Franco Morbidelli terzo, con l’italo-brasiliano che era stato il più veloce nelle FP1 della notte italiana.

Quarto tempo per un Francesco Bagnaia bravo a recuperare nel finale dopo una sessione (e una giornata) difficile e passata nelle retrovie per gran parte del tempo. Quinta posizione per Marco Bezzecchi sulla GP23 della VR46, a seguire Fabio Quartararo sulla Yamaha e Marc Marquez sulla Ducati del team Gresini. Ottavo un Pedro Acosta (GasGas Tech3) che si conferma dopo le buone sensazioni delle FP1 e guadagna il ticket per il Q2 insieme a Fabio Di Giannantonio (Team VR46) e a Maverick Vinales (Aprilia).

Appena fuori dalla top 10 le due sorprendenti Honda di Johann Zarco e Luca Marini, con il francese del team LCR che si era pure messo nella top 5 durante la prima sessione di prove. I due portacolori della casa alata saranno comunque costretti a partire dal Q1 insieme alla seconda Yamaha di Alex Rins, alle due KTM titolari di Brad Binder e Jack Miller e all’Aprilia di Aleix Espargaro. Con loro non ci sarà Miguel Oliveira, con il portoghese della TrackHouse Aprilia che ha dato forfait dopo la caduta nella FP1 che gli ha procurato la frattura del polso destro.

Immagine in evidenza: © Michelin Motorsport / X page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | GP Indonesia: Bastianini svetta nel venerdì di Mandalika"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*