Supersport 300 | Gennai la spunta su Mahendra in Gara 2 ad Aragon

Corsa spezzata in due dalla bandiera rossa per l'incidente tra Gaggi e Pratama, fuori dai punti Iglesias Bravo

Con un arrivo al photofinish e una differenza di soli 6 millesimi, Mirko Gennai vince Gara 2 della Supersport 300 ad Aragon. Una vittoria importante per il pilota italiano della MTM Kawasaki e anche per la casa nipponica che si porta a casa con un round d’anticipo il titolo costruttori sulla Yamaha. La casa di Iwata, invece, può sorridere con l’indonesiano Aldi Sayta Mahendra (Team BrCorse) che conclude secondo e allunga in maniera sostanziale sui suoi rivali avvicinandosi sempre di più al titolo piloti.

Gara che è stata segnata dal brutto incidente tra Marco Gaggi e Galang Hendra Pratama in curva 4, con l’indonesiano che ha avuto la peggio ed è stato portato all’ospedale tramite elicottero. Ciò ha segnato anche la bagarrona per le posizioni da podio con i primi 13 piloti racchiusi in un secondo anche se tra essi è mancato Inigo Iglesias Bravo (Fusport-RT Motorsport by SKM-Kawasaki), penalizzato con due Long Lap Penalty per guida irresponsabile e finito fuori dalla zona punti in 18a posizione.

A salire sul podio con Gennai e Mahendra è dunque Jose Manuel Osuna Saez (DEZA-BOX 77 Racing Team) in terza posizione, seguono Julio Garcia Gonzalez con la Kove e Loris Veneman (MTM Kawasaki) per la top 5. Sesto posto per il brasiliano Gustavo Manso, settimo per l’italiano Matteo Vannucci, ottavo Jeffrey Buis con la KTM mentre Antonio Torres Dominguez e Carter Thompson completano i primi 10. Solo 11° Marc Garcia, per gli italiani vanno a punti anche Bruno Ieraci in 13a ed Elia Bartolini in 15a posizione.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Supersport 300 | Gennai la spunta su Mahendra in Gara 2 ad Aragon"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*