Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team) torna al successo nella domenica nipponica al circuito di Motegi. Il pilota torinese è riuscito con scioltezza a regolare Jorge Martin (Prima Pramac Racing), risalito dalla casella numero 11 in griglia ed ora con soli 10 punti di vantaggio in classifica sul compagno di marca. Ancora sul podio Marc Marquez (Gresini Racing MotoGP), bravo a difendere la posizione nelle tornate conclusive da Enea Bastianini.
Altra prova solida per Franco Morbidelli (Prima Pramac Racing), capace di regolare ed uscire vincitore in un agguerrito gruppo che conteneva anche Brad Binder, su KTM ufficiale ed il duo Pertamina Enduro VR46 con Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio, così nell’ordine al traguardo fino all’ottavo posto, occupato proprio dal rider romano. Spazio in top ten anche per Aleix Espargaro (Aprilia Racing), autore di un’accesa lotta con il compagno di squadra Vinales, poi finito a terra al giro 12; decimo Jack Miller con la seconda KTM ufficiale.
Non memorabile, ma buona la prova di Johann Zarco, 11° con la Honda del team di Lucio Cecchinello, persino davanti a Fabio Quartararo ed al compagno di squadra Takaaki Nakagami, alla sua ultima presenza davanti al pubblico di casa. Pedro Acosta (Red Bull GASGAS Tech3), è tradito ancora una volta dalla foga e finisce rovinosamente a terra. Brutto contatto tra Alex Marquez (Gresini Racing MotoGP) e Joan Mir (Repsol Honda Team), innescato proprio dal più piccolo di casa Marquez che in Australia dovrà scontare un Long Lap Penalty.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Bagnaia vince ancora a Motegi, Acosta di nuovo a terra!"