Le condizioni miste delle FP2 al Circuito Estoril, lasciano più spazio ai piloti, rispetto al mattino per poter girare. A brillare è ancora una volta il turco Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) che è l’unico a scendere sotto il muro del 38”: crono siglato poco prima dello scroscio di metà turno e con cui è riuscito a precedere il ternano Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team), seguito a ruota da Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK), entrambi staccati di 7 decimi.
Più accorti gli inseguitori in classifica con Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati) che è quarto, davanti a Nicolò Bulega, sesto ad un decimo dallo spagnolo. Tra i due Iker Lecuona (Team HRC), a conferma della bontà della Fireblade. Spazio in top ten per Axel Bassani su Kawasaki, Garrett Gerloff (Bonovo Action BMW), la seconda Honda di Xavi Vierge e Jonathan Rea (Pata Prometeon Yamaha) a chiudere la top ten con un decimo di margine sul compagno di box Andrea Locatelli, 12°. Michael Ruben Rinaldi (Team Motocorsa Racing) è 11°.
Dominique Aegerter (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team) in grande difficoltà è ancora convalescente dall’infortunio: le sue condizioni saranno rivalutate in serata per decidere se continuare o alzare bandiera bianca. Ultima piazza per Luca Bernardi (Yamaha Motoxracing WorldSBK Team) qui iscritto in veste di wildcard.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Razgatlioglu piazza la zampata prima della pioggia nelle FP2 a Estoril"