Supersport 300 | Garcia Gonzalez vince a Jerez, Mahendra è Campione!

L'indonesiano diventa il primo rider iridato del suo paese mentre lo spagnolo conquista il primo successo per lui e per KOVE

Il Mondiale Supersport 300 si chiude con i fuochi d’artificio in una spettacolare Gara 2 di Jerez: Julio Garcia Gonzalez (KOVE Racing Team) conquista finalmente la sua prima vittoria di carriera e lo fa nella “sua” Andalusia, ma il più felice è Aldi Sayta Mahendra che, col sesto posto odierno, conquista il titolo e diventa il primo Campione del Mondo indonesiano della storia del motociclismo. Un traguardo storico per lui e per il team BrCorse Yamaha, protagonisti insieme di una stagione stellare e sempre al top che ha ricevuto verso il finale la loro meritata ricompensa.

Niente da fare invece per Loris Veneman (MTM Kawasaki) che non riesce neppure a salire sul podio dopo un ultimo giro molto difficile e chiude quinto. Con Garcia Gonzalez troviamo su un podio tutto spagnolo Antonio Torres (ProDina Kawasaki) e Marc Garcia (KOVE), subito dietro il vincitore di Gara 1 David Salvadori (Yamaha MS Racing) e i due protagonisti del Mondiale Veneman e Mahendra. Settimo posto per Jose Antonio Osuna Saez a precedere Galang Hendra Pratama e Gonzalo Sanchez, mentre Jeffrey Buis (KTM) abdica al trono con la top 10. A punti gli italiani Emiliano Arcolani, Marco Gaggi ed Elia Bartolini in 11a, 12a e 13a posizione.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Supersport 300 | Garcia Gonzalez vince a Jerez, Mahendra è Campione!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*