Il secondo titolo del Motomondiale 2024 viene assegnato a Buriram in un GP Thailandia Moto2 conclusosi in anticipo per l’arrivo della pioggia: a vincere la gara è Aron Canet (Fantic Racing), ma la festa è tutta per Ai Ogura che col secondo posto conquista con due gare d’anticipo il titolo iridato della classe di mezzo. Un risultato meritato per il pilota di MT Helmets – MSi che con tantissima costanza e lucidità è diventato il primo Campione del Mondo della storia della Boscoscuro e il primo nipponico a vincere un titolo mondiale da Hiroshi Aoyama (2009, 250cc).
Per Canet si tratta invece della sua terza vittoria di carriera in Moto2 e va a consolidare la sua seconda posizione nella classifica piloti. Il podio viene completato da Marcos Ramirez, poi a seguire l’idolo locale Somkiat Chantra di Honda Team Asia in quarta posizione davanti a Diogo Moreira (Italtrans Racing Team). Sesta e settima posizione per le due Aspar di Izan Guevara e Jake Dixon, a seguire le due moto del team Gresini di Albert Arenas e Manuel Gonzalez.
Chiude la top 10 Deniz Oncu (KTM Ajo) davanti ad Alonso Lopez e Sergio Garcia, entrambi opachi quest’oggi (soprattutto il primo che dopo una serie di attacchi troppo aggressivi nei primi giri), 18° Dennis Foggia, Tony Arbolino invece finisce a terra dopo essere stato centrato da Fermin Aldeguer dopo una staccata esagerata da parte del pilota spagnolo di Speed Up, fuori anche Senna Agius, Barry Baltus, Darryn Binder, Alex Escrig e Jeremy Alcoba.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Moto2 | GP Thailandia: Canet vince prima della rossa, Ogura è Campione del Mondo"