Dopo le FP1 della notte italiana, Francesco Bagnaia si riconferma davanti a tutti nelle prequalifiche del GP Malesia MotoGP. Il rider italiano di Ducati è stato autore di un 1:57.679 per il giro più veloce di giornata e comincia come meglio non poteva il weekend di gara a Kuala Lumpur dopo un venerdì praticamente perfetto. Non lo si può dire altrettanto di Jorge Martin che, nonostante il secondo tempo a solo mezzo decimo, è caduto con la sua GP24 dei colori Pramac nel suo ultimo tentativo del giro veloce.
Segue dietro ai contendenti Enea Bastianini in terza posizione con l’altra Ducati ufficiale sotto il 58, poi abbiamo l’Aprilia di Maverick Vinales al quarto posto e la GP23 Gresini di Alex Marquez al quinto. Grande sorpresa di giornata la Yamaha che mette le sue due moto in Q2 con Fabio Quartararo sesto e Alex Rins ottavo, con in mezzo la Ducati Pramac di Franco Morbidelli. Nona posizione per la KTM con Jack Miller mentre Marc Marquez fatica ma riesce all’ultimo a beccare il passaggio diretto al Q2 col decimo tempo.
Fuori per 76 millesimi invece un Pedro Acosta (GasGas Tech3) che sarà costretto a passare per il Q1: con lui ci saranno tra i big anche Marco Bezzecchi (12° in questa sessione) e Brad Binder (14°), delusioni di questa giornata. Completano il gruppo del Q1 Zarco, Nakagami, Raul e Augusto Fernandez, Espargaro, Marini, Mir, Savadori e un Andrea Iannone che torna in MotoGP questo weekend per sostituire l’infortunato Di Giannantonio a Sepang.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoGP | GP Malesia: Bagnaia si ripete nelle prequalifiche"