Non poteva che andare così, al termine di un anno a dir poco deludente per il team Aston Martin. Dan Fallows, cinquantenne (domani saranno cinquantuno) inglese e direttore tecnico della squadra di Silverstone dall’aprile del 2022, non ricopre (ricoprirà) più tale mansione, a seguito di un accordo tra AM e lo stesso Dan. Conosciuto (anche) come l’uomo di fiducia di Adrian Newey – quest’ultimo prossimo all’ingresso ufficiale nel team – ai tempi in cui lavoravano con il team Red Bull, Fallows era stato letteralmente strappato agli attuali campioni del mondo, che, dopo un batti e ribatti nelle sedi opportune, raggiunsero un compromesso con il team di Stroll, il quale – altrimenti – avrebbe dovuto attendere fino alla metà del 2023 per godere delle sue competenze.
Anche se non sarà più direttore tecnico, Fallows continuerà a lavorare per Aston Martin, restando all’interno del gruppo. Di seguito le dichiarazioni del CEO, Andy Cowell, e dello stesso Fallows:
“Vorrei ringraziare Dan per il suo contributo all’Aston Martin Aramco negli ultimi due anni. Dan ha guidato il team al successo dell’AMR23 che ha ottenuto otto podi la scorsa stagione.”
“Nel mio periodo in Aston Martin è stato un piacere e un privilegio guidare il reparto tecnico nel suo percorso verso la vittoria nei Gran Premi e nel campionato. È giunto il momento di passare il testimone, ma non vedo l’ora di assistere al successo futuro del team, che sono certo arriverà presto.”
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | Dan Fallows non è più il d.t. dell’Aston Martin"