Canet regola Gonzalez e vince l’ultima gara stagionale a Barcellona

Moreira la spunta nella lotta per il podio con Ogura

Lo spagnolo del team Fantic Racing conquista il Gran Premio della Solidarietà Motul di Barcellona vincendo la gara di casa dopo una fantastica pole position ottenuta al sabato. A nulla è servito l’assalto finale di Manuel Gonzalez che saluta il team Gresini con un fantastico secondo posto. La lotta al fotofinish tra Diogo Moreira (Italtrans Racing Team) e Ai Ogura (MT Helmets MSI) la vince il brasiliano, al primo podio di carriera nella middle class.

Ottima prova per il ceco Filip Salac (ELF Marc VDS Racing Team) ottimo quinto al traguardo, a precedere un ritrovato Sergio Garcia con la seconda moto del team MT. Spazio in top ten per un brillante Izan Guevara, a precedere Albert Arenas, Alonso Lopez e Fermin Aldeguer, tradito da un eccessivo degrado delle coperture oltre che da un pesante Long Lap Penalty. 14° il pilota lombardo Tony Arbolino che limita i danni in una giornata estremamente difficile, in cui è più volte è incappato in errori.

Gara da dimenticare per l’inglese Jake Dixon, coinvolto subito in un incidente in curva 5 con il malcapitato Jorge Navarro, colpito a sua volta da Alonso Lopez. Scivolata nello stesso punto anche per la wild card Garcia, ma l’incidente peggiore è quello che avviene in curva 1 qualche minuto dopo con l’olandese Zonta Van den Goorbergh a tamponare Celestino Vietti, coinvolgendo anche il compagno di squadra Deniz Oncu, bravo a restare in piedi.

Immagine in evidenza: © Fantic Racing

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Canet regola Gonzalez e vince l’ultima gara stagionale a Barcellona"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*