Fine dei giochi anche per la MotoGP 2024: Francesco Bagnaia domina il Solidarity GP Barcellona ma a sorridere di più è il suo rivale Jorge Martin che, col terzo posto odierno, conquista per la prima volta la corona della classe regina del Motomondiale! Un campionato coronato dalla sua lucidità e dalla sua costanza per lo spagnolo della Pramac che, dopo lo smacco dello scorso anno, è riuscito a prendersi il titolo meritatamente dopo un anno da grande protagonista.
Per Bagnaia rimane comunque l’onore delle armi con l’undicesima vittoria stagionale davanti ad un Marc Marquez che con la GP23 del team Gresini conquista il secondo posto in gara e il terzo nella classifica piloti, confermandosi anche lui protagonista (e il prossimo anno affiancherà Bagnaia nel team ufficiale). Dopo Martin abbiamo il fratello Alex Marquez quarto davanti ad un Aleix Espargaro (Aprilia) che chiude la sua carriera da pilota a tempo pieno con il quinto posto.
Sesto Brad Binder con la KTM a precedere Enea Bastianini (Ducati) e Franco Morbidelli (Pramac), nono posto per Marco Bezzecchi (Team VR46) mentre Pedro Acosta (GasGas Tech3) completa la top 10. 11a la Yamaha con Fabio Quartararo mentre la Honda piazza Johann Zarco in 14a posizione (16° Luca Marini). 21° infine Michele Pirro (VR46) davanti al solo Stefan Bradl (Honda).
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoGP | Bagnaia vince a Barcellona ma non basta, Martin è Campione del Mondo!"