La Formula 2 riprende le attività da quel di Qatar e Paul Aron si riaccende con una grande pole position per il round di Lusail. L’estone della Hitech ha fatto segnare nel finale un 1:35.115 per firmare la sua quarta pole stagionale, ma anche il tempo precedente gli sarebbe bastato per stare davanti ad un Gabriel Bortoleto che, con la Invicta, scatterà dalla prima fila nella Feature Race. Nonostante le ambizioni iridate siano residue per Aron, egli vuole dimostrare comunque di poter essere della lotta fino alla fine.
Il brasiliano futuro pilota di Sauber/Audi può comunque sorridere in ottica del titolo in virtù del nono posto di Isack Hadjar. Il rivale francese della Campos non è riuscito a esprimersi al meglio in qualifica come in altre occasioni e sarà costretto a recuperare punti già da domani dove, per la griglia invertita, partirà dalla prima fila per la Sprint Race. In pole per quest’ultima ci sarà Oliver Bearman, decimo in qualifica davanti al suo compagno Prema Andrea Kimi Antonelli, 11° in griglia.
Tornando alle zone alte della griglia, Victor Martins è terzo con la monoposto di ART Grand Prix davanti ad un impressionante Dino Beganovic che fa quarto con la DAMS Lucas Oil, chiudendo la seconda fila davanti a Richard Verschoor (MP Motorsport) e a Jak Crawford (DAMS), che partiranno invece la terza. Dalla quarta fila avremo Kush Maini (Invicta) e il debuttante Oliver Goethe (MP), mentre per gli altri rookie abbiamo Max Esterson (Trident) 13°, John Bennet (Van Amersfoort Racing) 19°, Christian Mansell (ART) 20° e Cian Shields (AIX Racing) 22°.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Formula 2 | Lusail: Aron torna in pole davanti a Bortoleto!"