La McLaren non sbaglia e con Lando Norris firma la pole position per la gara Sprint di domani. Il pilota britannico firma un 1:21.062 per avere la meglio sul suo connazionale George Russell, con il pilota Mercedes che, per soli 63 millesimi, si dovrà “accontentare” della prima fila. Terza posizione per l’altra monoposto papaya di Oscar Piastri che aprirà la seconda fila.
Dietro all’australiano le due Ferrari con Carlos Sainz quarto e Charles Leclerc quinto dopo una qualifica difficile e in cui non sono state confermate le indicazioni delle prove libere. Segue Max Verstappen per chiudere la terza fila sulla Red Bull mentre Sérgio Perez ha subito una nuova eliminazione al primo turno, subito dietro Lewis Hamilton con la Mercedes e Pierre Gasly con la Alpine per la quarta fila. In quinta fila invece abbiamo Nico Hulkenberg (Haas) e Liam Lawson (VISA RB).
Non riesce nuovamente la Aston Martin a raggiungere l’ultimo turno con Fernando Alonso e Lance Stroll eliminati alla SQ2 in 11a e 14a posizione. In mezzo a loro per la sesta e settima fila avremo la Williams di Alex Albon e la Kick Sauber di Valtteri Bottas, mentre in ottava fila ci saranno Kevin Magnussen (Haas) e un Perez sempre più perso. Completano la griglia Yuki Tsunoda (VISA RB) ed Esteban Ocon (Alpine) dalla nona e Guanyu Zhou (Sauber) e Franco Colapinto (Williams) dall’ultima fila.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | GP Qatar: Norris in pole nelle qualifiche Sprint"