Formula 2 | Lusail: finalmente Aron! Si sblocca nella Feature Race

La penalità di Bortoleto rimette in corsa l'estone e permette a Hadjar di arrivare a mezzo punto di distanza dalla vetta

Dopo diversi podi e vittorie sfumate, arriva finalmente il primo successo in FIA Formula 2 per Paul Aron nella Feature Race di Lusail. Una vittoria meritatissima per il pilota estone della Hitech anche se arrivata per la penalità di un Gabriel Bortoleto che si vede sfumare il successo per una penalità di 5 secondi presa per aver attraversato la linea bianca dei box durante la Safety Car. Così il brasiliano della Invicta scende al terzo posto, finendo pure dietro al suo rivale Isack Hadjar (Campos) che accorcia a mezzo punto.

Gara che è stata dunque ricca di emozioni e episodi con la SC uscita per l’incidente in pit-lane tra Andrea Kimi Antonelli e un Richard Verschoor che con un unsafe release ha danneggiato la ruota anteriore destra del pilota Prema, costringendolo al ritiro in pista. Fuori dai Jak Crawford e Rafael Villagomez per un incidente in curva 13 (per una nuova Safety Car) e Victor Martins per il suo coinvolgimento nel contatto tra Esterson e Maloney.

Tornando alla classifica si segnalano le ottime prestazioni dei debuttanti Oliver Goethe (MP Motorsport) e Dino Beganovic (DAMS) che conquistando il quarto e quinto posto e anche di Christian Mansell (ART) che finisce sesto seppur lontano dal gruppo dei primi. Seguono dietro Amaury Cordeel, Josh Bennett, Zane Maloney e Ritomo Miyata per completare la zona punti e archiviare il round di Qatar con una lotta per il titolo ancora apertissima e che si deciderà il prossimo weekend nel finale di Abu Dhabi.

Immagine in evidenza: © Hitech Grand Prix / X page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula 2 | Lusail: finalmente Aron! Si sblocca nella Feature Race"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*