F1 | UFFICIALE: Perez lascia la Red Bull con effetto immediato!

La risoluzione del contratto spalanca le porte del team maggiore a Liam Lawson per il Mondiale 2025

L’ufficialità tanto attesa è arrivata: Sérgio Perez e Red Bull si salutano con effetto immediato dopo la risoluzione del contratto in vigore fino al 2026. Una separazione che era nell’aria dopo il 2024 horror vissuto dal messicano con soli quattro podi e un rendimento che ha fatto perdere al team di Milton Keynes lo scettro del Mondiale Costruttori dopo due anni e che vedrà, quasi certamente, la fine della carriera in Formula 1 per “Checo” salvo clamorosi scenari di mercato piloti che, però, ci saranno solo dal 2026 in avanti.

La risoluzione del contratto spalancherà così la porta all’arrivo di Liam Lawson nel team maggiore. Il pilota neozelandese, dopo 11 gare disputate negli ultimi due anni con AlphaTauri/RB, sarà il nuovo compagno di squadra di Max Verstappen dopo aver sostituito Daniel Ricciardo all’interno del team di Faenza e averla spuntata nel confronto interno con Yuki Tsunoda. Il nipponico, d’altro canto, sarà costretto ad una permanenze non voluta con il secondo team della famiglia Red Bull per il 2025, anno che vedrà sempre in RB il debutto di Isack Hadjar dopo il secondo posto conquistato dal giovane pilota francese nel campionato FIA Formula 2 di quest’anno.

Di seguito le parole di Perez sull’addio: “Sono incredibilmente grato per l’opportunità di aver guidato per un team fantastico come Red Bull Racing per gli ultimi 4 anni. Guidare per loro è stata un’esperienza indimenticabile e ricorderò sempre i successi conseguiti insieme. Abbiamo infranto record, raggiunti importanti traguardi e ho avuto il privilegio di incontrare così tante persone straordinarie nella mia strada. Un grandissimo grazie a tutte le persone di Milton Keynes, auguro a loro il meglio per il futuro. E’ stato un onore correre al fianco di Max come compagno per tutti questi anni e aver condiviso con lui tutti i nostri successi. Infine, un ringraziamento speciale anche ai fan da tutto il mondo e specialmente quelli messicani. Ci rivedremo presto”.

Immagine in evidenza: © Oracle Red Bull Racing / X page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | UFFICIALE: Perez lascia la Red Bull con effetto immediato!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*