WSBK: svelata la Bimota di Lowes e Bassani!

All'insegna dell'entusiasmo la presentazione della casa che farà il suo rientro in Superbike!

È stata presentata, nella storica sede Bimota a Cerasolo, la Bimota KB998 con cui Alex Lowes ed Axel Bassani saranno in pista tra due settimane a Phillip Island per il primo appuntamento stagionale della Superbike, in cui la casa romagnola farà il suo rientro nel Mondiale sotto le insegne del Bimota by Kawasaki Racing Team. La versione stradale della KB998 aveva già anticipato la colorazione, che presenta il rosso, il nero ed il grigio con qualche tonalità di blu. Entusiasta Pierluigi Marconi, con la speranza che Bassani e Lowes possano ripetere i buoni tempi fatti siglare nei test di Jérez e Portimao.

Di seguito le dichiarazioni di Alex Lowes che si riunirà col personale della Provec Racing con cui ha lavorato in Kawasaki che ritornerà per la nuova avventura Bimota: “È un piacere, faccio parte della famiglia Provec dalla fine del 2019 con Kawasaki, e ora in questa nuova era con Bimota. Sembra fantastico, è tutto bellissimo. La mia esperienza sarà di aiuto al progetto. L’anno scorso è stato ottimo e voglio conservare questo trend anche per quest’anno. I ragazzi in Bimota e Kawasaki hanno fatto un gran lavoro per preparare tutto quanto. L’inverno non è mai un periodo semplice per gli ingegneri, specialmente quando abbiamo un nuovo progetto, lo apprezzo e non vedo l’ora di iniziare a correre”.

Grande eccitazione per un Axel Bassani che, al suo secondo anno nella struttura, sa che deve alzare il livello soprattutto sul giro secco: “Con la Kawasaki facevo davvero fatica nelle sessioni di Superpole. Con questa moto alcune volte abbiamo provato la gomma SCQ, non tante, ma abbiamo migliorato i tempi che avevamo realizzato in precedenza con quella gomma e spero di continuare a fare dei passi avanti. Voglio tornare a lottare per le posizioni di vertice con i migliori, non è facile ma non è impossibile. Spero di essere della partita e di divertirmi con i miei colleghi in pista, lottando ogni weekend per fare del nostro meglio, vincendo quando possibile, e provare a portare Bimota al vertice”.

Immagine in evidenza: © WorldSBK.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "WSBK: svelata la Bimota di Lowes e Bassani!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*